martes, 29 de junio de 2010

Arrampicare in Sicilia


Per più di un mese ho avuto l'opportunità di conoscere differenti punti grazie ad un gruppo di amici abitudine di uscire la domenica alla montagna per arrampicare.

In un primo momento ci incontriamo ogni martedì e giovedì a praticare in un posto chiamato "Majazè" dove c'è una palestra. Dopo ci incontriamo anche la domenica alle 8 del mattino per andare in un posto dove practicare l´arrampicata all'aperto.

Non c'è niente di meglio che disfrutare una Domenica in campo e vettore di persone che amano la natura e lo sport. Ho scalato con loro sulle spiagge di Letojiani e Brucoli, ammirato la splendida vista del vulcano Etna, che può essere visto da Bronte (pistacchio città) e conosciuto i intorni di Siracusa, dove vicino alla costa e nascosta tra le rocce troviamo ancora i bunker tedeschi della seconda guerra mondiale.

La Sicilia è un'isola molto montagnosa e con molte possibilità per lo sport di rischio. Ci sono più di 100 luoghi diversi in tutta l'isola in cui è possibile practicare l´arrampicata sportiva, che anche grazie al clima, è attraente per gli amanti di questo splendido gioco di abilità e superazione.

Sito di "Aquaterra" , dove troviamo diversi escursioni sportivi per fare in Catania.

Sicuramente uno dei migliori ricordi che mi porto di quest´anno.

No hay comentarios:

Publicar un comentario