Un piccolo spazio per raccontare le esperienze in questa avventura ERASMUS che solo in pochi abbiamo avuto la fortuna di vivere.
martes, 29 de junio de 2010
Sciare in Sicilia
Catania è una dei più caldi città d'Europa perchè è a sud d'Italia. Questo rende bagnanti e turisti provenienti da tutta Italia e da tutta Europa che riempiono la costa siciliana in estate.
Ma è anche visitata da amanti degli sport invernali perchè si trova sull'orlo del famoso vulcano dell'Etna di più di 3.000 metri di altezza. Due stazioni di sci, una sul lato sud, con il rifugio Sapienza di Nicolosi, a 2.000 metri, e un altro in Linguaglosa con meno di altezza e meno esposta al vento e al sole, ci permettono di trascorrere una giornata di sci indimenticabile.
Il prezzo per lo sci in un vulcano che domina il mare è abbastanza abbordabile, in quanto il passaggio è tra i 20 ei 25 € e il noleggio dell'attrezzatura tra i 15 ei 20 €.
Per questo, molti di noi abbiamo decciso di farlo e conocere queste tracce, godersi il meraviglioso panorama che la natura offre quando sei sciando nella neve su un vulcano, con il mare sotto di noi e a 2.000 metri di altezza.
Suscribirse a:
Enviar comentarios (Atom)
No hay comentarios:
Publicar un comentario