Un piccolo spazio per raccontare le esperienze in questa avventura ERASMUS che solo in pochi abbiamo avuto la fortuna di vivere.
domingo, 13 de junio de 2010
Candidatura per l'ERASMUS?
Alcune persone sanno fin dal principio che vogliono fare l'Erasmus e dove vogliono andare, ma non tutti hanno le idee così chiare. Alcuni compilano i moduli solo per tentare la fortuna, nella convinzione che non hanno nessuna possibilità di farcela, e questo é stato anche il mio caso, ma poi un giorno leggo l'e-mail ed ecco la conferma che il prossimo anno saró in un altro paese, in Erasmus! In quel momento senza sapere cosa accadrá ci si rende conto che l'avventura sta per iniziare, per prima cosa lo devo raccontare la famiglia, agli amici, devo compilare migliaia di moduli, e hanno inizio i preparativi senza fine.
In realtà oggi non saprei dire esattamente cosa mi ha fatto prendere la decisione di candidarmi per l'Erasmus, credo che gran parte del merito ce l'abbia mia madre, che ha assecondato il mio desiderio di sfuggire alla routine in cui ero completamente sommersa e il desiderio di esplorare qualcosa di nuovo.
Ma oggi, a poche settimane dalla fine di questa mia fantastica fase della mia vita posso dire che sono orgogliosa di aver partecipato, perché é stata la mia personale vittoria, il superamento delle mie paure e il coraggio di fare questo grande passo nella mia vita.
Chiunque, pensando di fare l'Erasmus, dovrebbe sapere che è cosí, che cambia la tua vita, incontrare persone così diverse eppure così simili a te che anche se non vuoi aprire la tua mente lo devi fare, e che devi prendere tutte le opportunità che la vita ti offre.
ERASMUS
Ora sono sicura, se qualcuno mi chiedesse: cosa mi consigli, dovrei fare l'ERASMUS? la risposta è SI, senza dubbio SI, provaci e vivilo! Perché è un'esperienza unica, che ti marchia la vita e il che ti cambia dentro!
Suscribirse a:
Enviar comentarios (Atom)
No hay comentarios:
Publicar un comentario