martes, 13 de julio de 2010

In viaggio per l’Italia I

Sono a Catania da diversi mesi e conosco parecchi posti della Sicilia (Agrigento, Siracusa, Taormina, Enna, Noto…) ma mi chiedo come sarà il resto dell’Italia? Questa penisola dalla forma di uno stivale in cui si trovano tante famose città di cui ho sentito parlare ma non ho mai visitato come Roma, Firenze, Venezia, Pisa, Napoli, Bologna…


Un giorno parlando con una amica di questo, mi disse, adesso che siamo in Italia e conosciamo la lingua quale migliore occasione per visitare le città e conoscere la gente? Cosi’ abbiamo deciso e in meno di due settimane zaino in spalla e due biglietti per andare in pullman a Roma, abbiamo iniziato il nostro viaggio.


Il viaggio inizia con tre giorni trascorsi nella capitale. Il primo giorno abbiamo vissuto la grande festa del primo di maggio. I giorni seguenti abbiamo visitato i monumenti più importanti e più belli e conosciuto la storia dell’Impero Romano. Che meraviglia!


Dopo abbiamo fatto visita ad una amica che si trovava a Firenze e siamo stati gentilmente ospitati in casa sua per tre giorni. In questa città abbiamo visitato la Cattedrale, la Galleria degli Uffizi, il Davide, il Palazzo Pitti, il ponte Vecchio… Che bello tutto!















Dato che Pisa era molto vicina a dove ci trovavamo, abbiamo deciso di andarci per visitare la famosa Torre pendente e la Cattedrale. La sera siamo tornati dalla nostra amica a Firenze per salutarla, e il giorno seguente ci siamo diretti alla volta di Napoli.



No hay comentarios:

Publicar un comentario