Un piccolo spazio per raccontare le esperienze in questa avventura ERASMUS che solo in pochi abbiamo avuto la fortuna di vivere.
martes, 13 de julio de 2010
PRIMI GIORNI
Sembra ieri quando abbiamo messo piede in questa città chiamata Catania in Sicilia, ma otto mesi sono passati dal nostro arrivo, e il punto durante i primi giorni.
Ricordo che l'accoglienza non era niente caldo, come la pioggia ci ha accompagnato durante la prima settimana. terra Niente di più, ci siamo diretti verso quella che sarà la nostra casa per qualche giorno, la locanda Agora. Sono d'accordo con molti studenti Erasmus di varie nazionalità e poco a poco ci conosciamo.
Quei giorni abbiamo dovuto fissare documenti dell 'Università e trovare una casa che ci ha soddisfatto e al di là del nostro bilancio. C'erano giorni in cui solo are e camminato da un lato all'altro per conoscere il fascino della città e della sua gente.
Siamo rimasti un paio di giorni in ostello, fino alla fine, e dopo aver respinto diverse case, abbiamo visto uno che ci ha convinti e ci siamo trasferiti immediatamente.
Il primo passo verso l'insediamento è stato fatto, ora si dovrebbe pulire casa, organizzare le nostre cose e andare alla scoperta della città, in quanto quei primi giorni avremmo sempre andare da un luogo all'altro, incontrare gente e acclimatati alla nostra nuova destinazione.
E 'stato un periodo in cui tutto era nuovo, e ogni giorno era una nuova avventura che intraprendiamo. Ora ci sentiamo una certa nostalgia per quei tempi, che segnano l'inizio di una nuova fase nella nostra vita.
Suscribirse a:
Enviar comentarios (Atom)
No hay comentarios:
Publicar un comentario