martes, 13 de julio de 2010

SANTA AGATA

SANTA AGATA
Questa è la più importante festa religiosa di Catania, e uno dei più importanti in Italia e in Europa. Si è celebrato nel mese di febbraio e controllare le persone per strada è che il tempo, perché qui il sentimento religioso è molto presente nella popolazione. I devoti a lui preparare settimane prima che la chiave di volta, e percorrono gran parte della città, lasciando i "passi" in numerosi istituti che vogliono, perché per i proprietari di tale, questo è un segno di buona fortuna per l'anno presentate.
A differenza nostra patria, portatori dei santi andare veloce, anche in esecuzione, e l'orchestra suona musica che li accompagna felice e vivace, facendo il percorso a tutti di essere il più divertente possibile. Mentre in Spagna, invece, le celebrazioni religiose sono accompagnate da musica più seriamente e con un ritmo più lento, che può essere più pesante per i parrocchiani.
Abbiamo avuto occasione di osservare da vicino come vive la gente questa festa, e davvero siamo rimasti scioccati dalla quantità di persone che seguono e il rispetto e l'ammirazione che sentono verso la loro patrona, Sant'Agata, la maggior parte vestiti di fogli bianchi e la realizzazione grandi lampadari in tutto l'intero percorso che la processione. E 'impressionante vedere la devozione che sentono e il sentimento religioso che pervade la maggior parte Catania, riunendo per mostrare la loro ammirazione e rispetto per la Santa.
E 'stata una bellissima date che regna in rispetto, ammirazione e l'affetto di una città orientata verso questo evento, anno dopo anno, continua a portare molti turisti provenienti da tutto il mondo che non vogliono perdere l'occasione di vedere uno di persona evento come questo

No hay comentarios:

Publicar un comentario