martes, 13 de julio de 2010

La sera a Catania

Un anno intero di Erasmus, lontani da casa, in un altro paese e con il clima di Catania che ci ha permesso di sfruttare al meglio molte notti di festa.

A Catania ogni notte puoi trovare un bel piano, una scusa perfetta per non stare a casa.

Già da lunedi i ragazzi di Catania si incontrano e si riuniscono a piazza Currò, che si trova a soli due minuti da piazza Duomo, bevono birre per la strada o seduti nella terrazza dell’ “Agora Hostel”. Più o meno una volta al mese questo Ostello organizza delle feste a cui partecipano una moltitudine di persone, ma ogni lunedì a mezzanotte possiamo trovare la piazza piena di gente.

Il martedi, mercoledi e giovedi, sono i giorni perfetti per bere un aperitivo e mangiare qualcosa, nei pub che si trovano nelle traverse di via Etnea di più all’altezza della facoltà di giurisprudenza.
Sempre trovi posti dove oltre al bere ti offrono anche qualcosa da mangiare.

Il mercoledi, venerdi e sabato ci sono tanti concerti, Dj´s set, e tanti tipi di feste organizzate dalle discoteche della città. L’inconveniente e che per andare nelle discoteche bisogna allontanarsi dal centro città, ma questo per noi che non abbiamo mezzi di trasporto è un problema. Ma se non vogliamo allontanarci molto dal centro troviamo sempre tanta gente durante questi giorni, nei pub di Piazza Teatro Massimo e dintorni.

La domenica e qualche altro giorno della settimana prima dell’una di notte, trovi pub aperti nella zona del Teatro Massimo. Si possono trovare anche molti posti dove poter cenare, mangiare una pizza, un Kebab, un panino o tavola calda.



Quindi non c’e un giorno, o meglio una notte, che Catania non offra divertimento e festa, l’unico impedimento sarebbe non avere più soldi perchè si è gia speso tutto per le uscite.

No hay comentarios:

Publicar un comentario