martes, 13 de julio de 2010

In viaggio per l’Italia II

Tre giorni per sfruttare il calore e l’allegria della gente di Napoli, abbiamo passeggiato per le strade del quartiere Spagnolo, visitato Pompei e ammirato la città di sera.
Abbiamo anche avuto tempo per andare allo stadio e vedere la partita del Napoli contro l’Atalanta, dove abbiamo festeggiato insieme ai tifosi napoletani la qualifica del Napoli in coppa Uefa, e anche la promozione della squadra avversaria in serie B. Che spettacolo!


Ci siamo davvero innamorati di Napoli e della sua gente, avremmo voluto rimanere li’ ancora per un pò, ma siamo dovuti tornare a Roma per restare gli ultimi due giorni, ma non senza promettere a Napoli che saremmo tornati ancora per qualche altro giorno.





Negli ultimi giorni che siamo stati a Roma abbiamo visitato il Vaticano e tutto quello che non avevamo ancora visto di questa grande e bella città. Ultima visita alla Fontana di Trevi e poi senza rendercene conto, zaino in spalla, eravamo gia sull’aereo per il ritorno in Sicilia.





Siamo arrivati all’aereoporto di Palermo e abbiamo approfittato dell’occasione per rimanere una notte ed avere tempo per conoscere la città. Mentre eravamo nella terrazza di un locale di Palermo a parlare e festeggiare del bel viaggio che avevamo fatto, neanche il tempo di finire la prima birra, che incontriamo due cari amici in ritorno dalla Spagna, anche loro, come noi, studiano a Catania. Abbiamo festeggiato tutta la notte quest’incontro bevendo birra.



Il giorno dopo passeggiavamo per la città, ma non avevamo voglia di finire il viaggio e siamo rimasti un'altra notte a Palermo. Il giorno dopo eravamo a Catania. Dopo due settimane senza fermarci e conoscendo gente e posti meravigliosi.

Finisce cosi’ il nostro viaggio, un viaggio che ricorderemo sempre, soprattutto perché ci porteremo dentro la grande amicizia nata durante questo tempo trascorso insieme.

No hay comentarios:

Publicar un comentario